David Bowie: l’album The Next Day e la cover per Mac e iPad

David Bowie's The Next Day
cover di The Next Day

Nel giro di qualche istante ieri sera mi sono ritrovata dalla musica di David Bowie alle cover (o skins) per Mac e iPad. Stavo ascoltando il nuovo album di David Bowie The Next Day su Mixtapefanclub notando tra l’altro che rispetto a quando ne avevo parlato in questo post sullo streaming online, viaggia su Spotify e non più Groveshark.

Comunque ascoltando l’album (si, continuo a chiamarlo così perchè solo a pensare tracklist di mp3 ho i brividi) ricordo ancora una volta a me stessa come un brano debba essere ascoltato e percepito all’interno del contesto – appunto – album e non troppo a lungo lontano da esso. Un brano come il singolo Where are we now che ha lanciato il ritorno del Duca Bianco dopo dieci anni di assenza preso singolarmente fa l’effetto di una tisana della sera in un novembre malinconico e piovoso.

L’ascolto all’interno di un album sfaccettato come The Next Day gli riconosce un valore diverso, posto come quinta traccia che arriva dopo Love is lost, pezzo quasi dark che vibra sull’elettronica di synth e prima del brit-pop rock di Valentine’s Day è un tassello rimosso che torna al suo posto.

Persa nelle atmosfere Bowiane (forse guidata?) mi imbatto in questo gadget da geek music addicted. La cover per Macbook e iPad dedicata alla cover di Low e alla locandina del film The Man Who Fell To Earth e la cover di Heroes, poi ripresa in quella dell’ultimo The Next day.

Disponibile anche come skin per iPhone e iPodSe siete interessati può acquistare online su Society6 che orgogliosamente (vedi il link verdolino nella foto) si vanta di spedire anche in Italia.

David Bowie laptop mac cover skin

Segno del destino? Chissà. Ad ogni modo non l’ho acquistata, mi sono limitata a bearmi dell’inaspettata coincidenza.

david-bowie-heroes
Cover di Heroes

bowie-heroes-laptop

David-Bowie-Low
Cover di Low

low-bowie-album-laptop-311x311-custom

via | Hello Giggles

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.