Il Samsung Galaxy S III permette di condividere video da uno smartphone all’altro (tra i modelli Galaxy S III e Note II) appoggiando i device tra loro e con solo un click, funzione “S-Beam”. L’ho scoperto da questo articolo di Mashable, dove si chiedono opinioni sulla scelta di usare la figura della “signora Babbo Natale” (un nome proprio sta poveretta non credo ce l’abbia mai avuto) in versione soft-core in questo spot, dove maliziosa condivide un video con Babbo Natale dicendogli “questo non guardarlo quando sei sulla slitta”.
Diciamo che la funzionalità “S-Beam” non mi sembra poi così funzionale, perchè legata alla condivisione “manuale” tramite i device, che devono essere vicini e toccarsi, insomma un po’ riduttiva rispetto ad un invio cloud per esempio.
La scelta dei pubblicitari invece di buttarla sul malizioso la trovo un po’ sempliciotta, nell’eterna lotta tra Samsung vs. Apple avrei pensato che Samsung usasse testi più raffinati e ficcanti per i propri commercial, forse i copywriter hanno speso tutte le energie nell’esordio aggressivo di “It doesn’t take a genius” e da li devono ricaricarsi, le batterie.