
Volevo stilare una lista di buoni propositi per il 2013, mi sembra un buon modo per mettere nero su bianco i propri obbiettivi ed essere obbligati, in un certo senso a rispettarli ,se non altro per il confronto con sé stessi un anno dopo.
Ho trovato diverse fonti di ispirazione per questi nuovi propositi 2013, stilando l’elenco come una to do list, quantificando e temporizzando gli obbiettivi per renderli definiti e concreti.
Ad. esempio un generico “perdere peso” è più difficile da perseguire e più astratto di “perdere 10 chili entro settembre” (ammesso che si voglia passare una volta per tutte sopra il cadavere di un tiramisù al cacao…) oppure “cambiare lavoro” sarù più ostico da realizzare rispetto a “trovare lavoro nei social media entro giugno” (nonostante la crisi economica imperante dal 2008 impedisca di formulare un proposito insensato come “cambiare lavoro” e favorisca il deprimente concetto di “perdere peso”).
Alla fine però voglio riunire tutto sotto un unico proposito, che penso possa essere la chiave di volta per vivere meglio e di conseguenza, focalizzare davvero gli obbiettivi da raggiungere e come:
BAZINGA