E’ da qualche tempo che assieme ad altre volenterose sto lavorando alla prima Girl Geek Dinners provinciale di Massa Carrara – Lunigiana – Versilia. Siete abituati a pensare le girl geek dinners solo in grandi città, in locali super trendy e finger food da far impallidire Cracco e lo squadrone di Masterchef? Cominciate a dare un’occhiata in provincia, c’è qualcosa che bolle in pentola.
Il gruppo regionale di Girl Geek Dinners Toscana ha aperto la collaborazione verso gruppi locali, provinciali, dal momento che la realtà “Toscana” coincideva quasi esclusivamente con Firenze ed hinterland per cui noi geek girls di provincia ci siamo cercate, trovate, piacciate (n.dr. non è un refuso per piaciute) e abbiamo subito fatto gruppo, che trattandosi di tutte donne farà sorridere qualcuno sotto i baffi ma è così.
Donne che si incontrano per parlare di tecnologia, dagli utilizzi e sviluppi nel lavoro al tempo libero, negli hobby, nella vita quotidiana, di social media e social network, di come la tecnologia può migliorare e sviluppare il nostro modo di vivere. Sarà che parlando di questo che ci si trovi tra donne o uomini è indifferente, le differenze di genere si assottigliano, quasi si annullano e la presunta invidia e rivalità femminile resta roba da Grand Hotel (n.d.r. popolare fotoromanzo dei tempi di mia nonna).
Attualmente stiamo valutando il tema della prima Girl Geek Dinners provinciale di Massa Carrara – Lunigiana – Versilia in una rosa di cinque e devo dire che le idee non mancano, più ne parliamo e più le cose si sviluppano a cascata, in un brainstorming interruptus dal lavoro e gli impegni di ciascuna, ma la corsa per il nostro evento geek continuiamo a correrla, considerando poi che nessuna di noi lavora in un settore “geek”.
Ci trovate su Girl Geek Dinners Toscana nella sezione province Ms – Lunigiana – Versilia, sulla pagina Facebook di Girl Geek Dinners Ms-Lunigiana-Versilia e se volete scriverci per collaborazioni, sponsor e idee girlgeekdinnersmsATgmail.com
Foto in evidenza repinned da Retrograde