Avete letto di Shazam e la nuova app che riconosce marca e modello dei vestiti visti in tv? Dopo il virale Shazam music per il riconoscimento delle canzoni, l’azienda britannica si è spostata dalla musica alla tv con Shazam tv un’app che tagga gli spettacoli tv.
Come funziona? Con lo stesso procedimento di Shazam music, confrontando l’immagine (piuttosto che la registrazione audio per la musica) con un database di contenuti restituisce come risultato informazioni sul programma (news e gossip sul cast, contenuti extra ecc…) e tramite funzioni social permette sia di commentare e condividere contenuti che vedere cosa stanno commentando le star tv del programma sui vari social media.
Bene, ora da questa app stanno sviluppando la funzionalità di riconoscere con un tap sullo smarphone anche i vestiti delle star tv, taggare marca e modello, magari integrando funzioni di e-commerce localizzando all’istante dove si può acquistare. Il sogno di ogni fashionista e fashion blogger potrebbe davvero avverarsi.
Gente in gamba questi sviluppatori di Shazam. Si si, lo era anche Michael Jackson prima di incidere “Will you be there” scopiazzando “I cigni di Balaka” di Albano. Questo post vuole rendere giustizia ad una cameriera un po’ sempliciotta di Pasadena in California, originaria del Nebraska che alla geniale app c’era arrivata molto prima di Shazam e il suo team di developer.
Sto parlando della Penny di The Big Bang Theory e della puntata in cui propone a Sheldon di realizzare un’ app per riconoscere le scarpe viste passando per strada. Quante volte una donna vede un paio di scarpe su un altra e le piacciono da morire ma non sa dove poterle trovare?
Geniale Penny, geniale, e la app in sviluppo da Shazam tv può solo dar ragione alla tua intuizione.
Capito Shazam guys? Occhio che se lanciate Shazam shoes vi sgamo subito.
A 1.40′ il general briefing, al 3.28′ il team di developer al lavoro
Via | Ninjamarketing