
Dropin è una nuova piattaforma musicale online, un social media cloud per amanti della musica e musicisti, professionisti o amatoriali, dove comporre, condividere, vendere ed ascoltare musica.
Credo che l’innovazione di questa startup, rispetto ad altre piattaforme online musicali, stia nello spostare la passione musicale dalla passività dell’ascolto all’interattività della composizione musicale
Dropin è una community online dove scambiare idee e condividere spunti creativi sulla tua passione musicale, registrare e produrre le tue canzoni in una jam session digitale.
Oltre ad ascoltare musica creata da altri utenti (musicisti professionisti e amatoriali) puoi cercare musicisti che lavorino sul brano che stai scrivendo, caricando le tue basi, assoli di chitarra, basso o batteria e cercando di comporre la perfetta rock song e metterla direttamente in vendita sul mercato.
Non vi nascondo che uno dei soci fondatori è un amico, Luca Lucchesi, musicista, speaker radio e irrefrenabile sognatore. Loquace di natura, soprattutto nei sabato sera in cui ti racconta del suo nuovo progetto musicale che prende forma, sorseggiando un mojito mentre ti chiedi “ora il bicchiere gli cade da quanto gesticola parlando di cloud…” invece il bicchiere gli resta saldo in mano e nei mesi vedi che il suo cloud musicale prende forma.
Dropin sarà presente a Bloom, 10-12 Maggio, a Milano, la tre giorni di conferenze sulle startup e ed il mondo dell’investimento.