
Ma si dai, lancio una nuova rubrica, sperando di portarla oltre il terzo post (com’era il detto…cento ne pensi, una ne fai?) Unisco una delle mie passioni di sempre, il bricolage fai-da-te (o DIY=do it yourself, per fare i fighi) e il gusto nerd. Vi presento NerDIY, un appuntamento settimanale con il fai-da-te ispirato alla nerdology mondiale.
C’è qualcosa di più nerd della tavola periodica degli elementi? E di The Big Bang Theory? E di The Big Bang Theory che incontra la tavola degli elementi che incontra il punto croce?
Che farsene di un ricamo a punto croce con gli elementi chimici Bario, Zinco e Gallio che quando si leggono in sigla Ba.Zn.Ga suonano come il Bazinga! di Sheldon? Bè un sacco di cose, ad esempio farlo vedere ad altri amici nerd o farlo vedere ad altri amici nerd o al limite appenderlo in salotto per farlo vedere ad altri amici nerd.
Potete acquistare lo schema di Ba.Zn.Ga al punto croce nel negozio Etsy di RatherUnseamly o se siete abbastanza abili potete prendere ispirazione e farvelo da soli, non chiedete a me che ho abbandonato il punto e croce all’asilo ma questa è un’altra (fallimentare) storia.
Della stessa RatherUnseamly è disponibile anche la morra cinese (carta-forbice-sasso) in versione riveduta e corretta da Sheldon “Rock Paper Scissors Lizard Spock” (sasso, carta, forbici, lucertola, Spock). Se non conoscete le regole vi sarà utile un ripasso video e ricordate che, come sempre avviene, sasso schiaccia forbici.
Live long and prosper.
Via | RatherUnseamly