Prodotta dalla factory artistica e magazine multi-tematico Animal New York, Merry Indie Xmas è una raccolta di finte cover alla maniera di alcuni dei maggiori gruppi di musica indie del momento: Bon Iver, the xx, Wavves, Beach House, Das Racist, Mumford & Sons…
Lo sappiamo, le canzoni di Natale possono essere delle melasse deprimenti che affossano la già compromessa emotività di molti in questo periodo. Per gli appassionati di musica indie credo che Merry Indie Xmas possa anche essere un bel pacchetto da mettere sotto l’albero, anche perchè oltre che in download è prodotta in vinile e cassette.
Non solo la musica ma anche il testo delle canzoni di Natale è riarrangiato, per non dire stravolto, da Adam Horne, chitarrista dei Bear Ceuse, gruppo indie di New York che debutterà nel 2013 con un Ep dopo i singoli “Dixie Brothers”, “Entertain Me” ed il mini ep “Oh you blushed”.
Vi dico solo che “Deck the Halls” nella finta cover di Das Racist racconta di un tacchino cotto a puntino e una bistecca di Rudolph (n.d.r. renna di Babbo Natale) “I think my turkey’s done, reload my turkey’s done. I like Rudolph steak…”
Idea geniale, originale: per ridere con stile anche delle canzoni di Natale.
Foto | Animal
Via | Stereogum